Premio Comune di Napoli all'associazione PONYS

PONYS Targa del Comune di Napoli

La Città di Napoli ha premiato l'associazione PONYS - Physics and Optics Naples Young Students con la seguente motivazione: "in segno di gratitudine, orgoglio e ammirazione per aver conseguito il premio della EPS «Young Minds Best Achievements Award 2016» nel campo della divulgazione, dello sviluppo e del networking dimostrando altissima capacità e professionalità".

Il premio è stato consegnato a Giorgio Nocerino (PONYS)  dall'Assessora alle Politiche Giovanili Dott.ssa Alessandra Clemente.

Sono intervenuti il Professore Leonardo Merola (Direttore del Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini" dell'Università di Napoli Federico II), il Dott. Luca Lista (INFN Sezione di Napoli)  e il Dott. Pietro Ferraro (Direttore dell' Istituto CNR delle Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti), a testimonianza della forte sinergia tra gli enti da essi rappresentati anche in materia di divulgazione scientifica.