VIII Antonio Barone Lecture, Arthur Mc Donald Premio Nobel per la Fisica 2015

VIIIBaroneBanner

Le lezioni intitolate ad Antonio Barone sono state istituite dal Dipartimento di Fisica Ettore Pancini per onorare la memoria di Antonio Barone, professore emerito di Struttura della Materia prematuramente scomparso nel 2011.

Questa edizione vedrà la partecipazione del Prof. Arthur Mc Donald - Premio Nobel per la Fisica 2015. L'evento si terrà il 12 novembre 2019 alle ore 16.30 presso l'Aula Rossa della sede Universitaria di Monte S. Angelo. Per l'occazione, il Prof. Mc Donald terrà un seminario intitolato "Understanding the Universe from Deep Underground"

Interverranno all'evento:

• Prof. Gaetano Manfredi, Rector of the University Federico II,
  • Prof. Piero Salatino, President of the Polytechnic and Fundamental Science School
  • Prof. Leornardo Merola, Director of the Department of Physics Ettore Pancini
  • Prof.ssa Giuliana Fiorillo, responsabile italiano esperimento DARKSIDE