CineScienza 2020

Banner CineScienza 2020
Venerdì 7 febbraio 2020 è iniziato CineScienza 2020, un Cineforum con proiezioni di film aventi affascinanti elementi di contenuto scientifico, seguite da un libero dibattito con esperti nel campo, in base agli interrogativi scientifici che possono sorgere e alle implicazioni per la società umana. CineScienza è rivolto agli studenti delle scuole e universitari, ma aperto a tutti.
 
Il tema generale del programma di quest'anno è "Scienziati nella società". La rassegna mira a stimolare dibattiti partendo da film riguardanti avventure scientifiche con aspetti che escono dalle torri d'avorio della scienza. CineScienza offre la possibilità di vedere (o rivedere) film mettendo in luce aspetti che possono altrimenti sfuggire.
 
La serie è iniziata con "The imitation game" sul grande matematico inglese Alan Turing.
 
Seguiranno altri tre film: "A beautiful mind", "Il diritto di contare" e "Gorilla nella nebbia", rispettivamente il 21 febbraio, 13 marzo e 27 marzo, sempre di venerdì.
 
Per ogni incontro ci saranno Professori o esperti della materia a guidare il dibattito e a rispondere alle domande dei presenti, soddisfacendone tutte le curiosità.
 
CineScienza è organizzato dall'associazione Scienza e Scuola, l'associazione studentesca PONYS, la Sezione di Napoli dell'INFN e l'Istituto ScienceApp del CNR-ISASI, nel quadro del programma F2-Cultura dell'Università Federico II.
 
La locandina, ulteriori informazioni sull'intero programma di CineScienza 2020 e collegamenti a materiale per approfondimenti sono disponibili sul sito Web  
 
La rassegna si svolge presso il Cinema Academy Astra, in Via Mezzocannone 109 (Napoli). Le proiezioni iniziano alle 15.30. L'ingresso è gratuito. La sala è capiente e non è prevista una prenotazione. 
 
 
Evento Facebook: LINK

Allegati:

Data: 07/02/2020