Premio per la Comunicazione Scientifica SIF ai PONYS

Logo_SIF
La Società Italiana di Fisica (SIF) ha assegnato il prestigioso premio per la Comunicazione Scientifica all'associazione di giovani fisici napoletani PONYS "per aver organizzato, riscuotendo grande successo, l'evento Parco Avventura Scientifico 2017, che ha promosso la diffusione delle conoscenze di fisica nei quartieri di Napoli con disagio sociale, restituendoli così alla cittadinanza in un nuova veste dall' alto valore sociale ed educativo".
 
Il Parco Avventura Scientifica è un evento organizzato dai PONYS con il Comune di Napoli e con la collaborazione della Sezione INFN di Napoli realizzato il 22 aprile nel parco di Scampia e il 29 aprile 2017 nel parco Massimo Troisi di Napoli che è anche descritto in dettagli sull'articolo del Nuovo Saggiatore VOL. 33, pag.73, ANNO 2017.
 
Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di Inaugurazione del 103° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica che si svolgerà a Trento lunedì 11 Settembre alle ore 9:00, presso il Teatro Sociale di Trento in Via Oss Mazzurana, 19.
 
I PONYS hanno già ricevuto nel 2016 il premio Best Activity Award della European Physical Society 2016, e nello stesso anno una targa di riconoscimento del Comune di Napoli.

Allegati:

Data: 11/09/2017