Bussola

Le iniziative del dipartimento di Fisica "Ettore Pancini" si sviluppano in forma coordinata dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Open day: Ogni anno la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base organizza giornate di orientamento per gli studenti delle scuole medie superiori della Campania. Quest'anno il Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini" ha organizzato una visita ai laboratori didattici e al laboratorio Virgo, esperimento che ha scoperto le onde gravitazionali in collaborazione con l'esperimento LIGO.

Orientamento e divulgazione presso il Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini", presso le Scuole e presso altri enti: il dipartimento di Fisica "Ettore Pancini" organizza seminari e incontri di carattere divulgativo al fine di aiutare gli studenti nella scelta dei loro percorsi formativi universitari.