Giorgio PARISI Premio Nobel per la Fisica:COMPLESSITÀ E IL VOLO DEGLI UCCELLI

La conferenza del Prof. Giorgio Parisi apre La Notte Europea dei Ricercatori STREETS 2023 il giorno 29 settembre 2023 alle ore 10.30 presso l'Aula Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo.
L'accesso per studenti e docenti universitari è libero fino a riempimento della sala.
Dopo la conferenza, proseguiranno fino a sera nel Campus attività di divulgazione scientifica con partecipazione libera.
In particolare, la Dott.ssa Francesca Bianco, Direttrice del Dipartimento Vulcani dell'INGV, terrà un seminario alle 14.30 dal titolo "Terremoti, deformazioni del suolo, attività fumarolica: l'attuale fase bradisismica ai Campi Flegrei".
La Notte dei ricercatori è organizzata nel progetto europeo STREETS condotto da un consorzio di università campane e laziali, assieme ad enti di ricerca e ad associazioni che si occupano di divulgazione scientifica. Il consorzio è coordinato dall'Università di Napoli Federico II.
L'obiettivo è avvicinare la ricerca e l'innovazione al pubblico con particolare attenzione agli studenti, per contribuire ad aumentarne la consapevolezza della loro importanza e impatto sulla vita quotidiana.
Per ulteriori informazioni:
Prof. Giovanni Ausanio coordinatore di STREETS
Prof. Paolo Massarotti referente per UNINA
Allegati:
- Locandina Evento: COMPLESSITÀ E IL VOLO DEGLI UCCELLI
- Locandina Evento: Seminario Dott.ssa Francesca Bianco
Data:
29/09/2023