Organigramma
- Afferenza: Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
- Direttore: Prof. Gennaro MIELE (DD.RR del 17/12/2021 prot. n.0133438)
- Vice Direttore: Prof. Rosario DE ROSA
- Codice Struttura: 040143
-
Dott. Fabio VIGLIOTTA - (CV aggiornato al 18/02/2025)
- Capo Ufficio Contabilità e Bilancio, nomina con DG/2020/647 del 18/09/2020 - Codice struttura: 041298
-
Capo Ufficio, ad interim, Per la Didattica, nomina DG/2023/644 del 26/05/2023 - Codice struttura: 041299
-
Dott. Salvatore Verdoliva - (CV aggiornato al 05/06/2023)
-
Capo Ufficio Per la Ricerca, nomina DG/2023/644 del 26/05/2023 - Codice Struttura: 041300
-
Capo Ufficio Per la Ricerca, nomina DG/2023/644 del 26/05/2023 - Codice Struttura: 041300
-
Dott. Antonio Ramaglia - (CV aggiornato al 13/06/2023)
- Capo Ufficio Area Tecnica, nomina DG/2023/644 del 26/05/2023 - Codice Struttura: 041301
-
Biblioteca di Dipartimento "Stroffolini": Telefono: 081 676756 - 081 675253 - Email: biblioteca.fisica@unina.it - Sito web biblioteca
Funzioni
- Decreto istitutivo: DR/2012/3560 del 12/11/2012
- Decreto di attivazione: DR/2012/4169 del 28/12/2012
- Decreto di rideterminazione Settori Scientifico Disciplinare (S.S.D.) funzionali e di riferimento del Dipartimento: DR/2018/3285 del 03/08/2018
- Modifica del Regolamento di organizzazione e funzionamento: DR/2017/1314 del 12/04/2017
- Riassetto organizzativo a partire dal 01/06/2023 e competenze degli uffici: DG/2023/644 del 26/05/2023
Giunta di Dipartimento
La Documentazione di GIUNTA è disponibile a questo LINK (archivio di Ateneo accessibile con le proprie credenziali istituzionali)
2022
7 marzo, 28 marzo, 11 aprile, 2 maggio, 23 maggio, 9 giugno, 5 ottobre, 24 ottobre, 14 novembre, 5 dicembre.
2023
25 gennaio, 13 febbraio, 8 marzo, 29 marzo, 19 aprile, 10 maggio, 31 maggio, 21 giugno, 12 luglio, 25 luglio, 4 settembre, 25 settembre, 16 ottobre, 6 novembre, 27 novembre, 18 dicembre.
2024
15 gennaio, 29 gennaio, 19 febbraio, 3 aprile, 22 aprile, 15 maggio, 7 giugno, 24 giugno, 15 luglio, 10 settembre, 30 settembre, 25 ottobre, 11 novembre, 6 dicembre.
2025
27 gennaio, 19 febbraio, 10 marzo, 31 marzo, 23 aprile, 12 maggio, 4 giugno, 23 giugno, 14 luglio,
COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA
-
Maurizio Paolillo (Delegato della Giunta in Commissione Scientifica)
-
Guglielmo De Nardo (Coordinatore GdL Spazi)
-
Salvatore Amoruso (Delegato della Giunta in Commissione Didattica)
-
Giampiero Pepe (Delegato della Giunta per il personale TA e Coordinatore Commissione Regolamento)
-
Michele Arzano (GdL WEB e social media)
-
Antonio Di Nitto (GdL WEB e social media)
-
Luigi Cimmino (GdL Decoro e pulizie)
-
Marcella Salvatore (GdL Decoro e pulizie)
-
CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO
La Documentazione di CONSIGLIO è disponibile a questo LINK (archivio di Ateneo accessibile con le proprie credenziali istituzionali)
2022
26 gennaio, 23 marzo, 23 maggio, 13 luglio, 14 ottobre, 20 dicembre.
2023
6 marzo, 14 aprile, 15 maggio, 3 luglio, 28 luglio, 5 settembre, 2 ottobre, 13 ottobre, 20 novembre,
2024
10 gennaio, 8 febbraio, 28 febbraio, 25 marzo, 13 maggio, 10 luglio, 29 luglio, 23 settembre, 27 settembre, 14 ottobre, 18 novembre, 17 dicembre.
2025
29 gennaio, 26 febbraio, 26 marzo,
COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO:
- Personale docente e riceratore (164)
ACAMPORA Giovanni, AHMAD Giovanna Halima, ALFE' Dario, ALLOCCA Annalisa, ALOISIO Alberto, ALVIGGI Mariagrazia, AMBROSINO Fabio, AMBROSINO Fabrizio, AMELINO CAMELIA Giovanni, AMORUSO Salvatore, ANDREONE Antonello, ANIELLO Paolo, ARZANO Michele, AUSANIO Giovanni, BEST Andreas, BIANCO Simona, BIMONTE Giuseppe Roberto, BRESCIA Massimo, CAMPAJOLA Marcello, CANALE Vincenzo, CAPASSO Domenica, CAPOZZIELLO Salvatore, CAPPIELLO Luigi, CARDANO Filippo, CASOLARO Pierluigi, CASSINESE Antonio, CATAUDELLA Vittorio, CHIARIELLO Andrea Maria, CHIRCO Goffredo, CIMMINO Luigi, CIROTTO Francesco, COLALILLO Roberta, COLOMBELLI Simona, CONTE Mattia, COVONE Giovanni, CUSUMANO Stefano, D'AMBROSIO Vincenzo, DE CANDIA Antonio, DE CICCO Demetra, DE FILIPPIS Giulio, DE LANDRO Grazia, DE LAURENTIS Mariafelicia, DE LELLIS Giovanni, DE LISIO Corrado, DE LUCA Gabriella Maria, DE NARDO Guglielmo, DE ROSA Gianfranca, DE ROSA Rosario, DELL'AQUILA Daniele, DELLA PIETRA Massimo, DELLA VENTURA Bartolomeo, DI CAPUA Francesco, DI CAPUA Roberto, DI COLANDREA Francesco, DI GENNARO Emiliano, DI GIROLAMO Tristano, DI CRESCENZO Antonia, DI LEVA Antonino, DI NITTO Antonio, DURANTE Marco, EMOLO Antonio, ERRICO Luciano, ESPOSITO Andrea, ESPOSITO Giampiero, ESPOSITO Salvatore, FARINA Donato, FASULO Francesca, FEDELE Renato, FERRAGAMO Antonio, FESTA Gaetano, FIORILLO Giuliana, FRUSCIANTE Noemi, GALANO Silvia, GARUFI Fabio, GESUELE Felice, GIORDANO Raffaele, GUARINO Fausto, GUBITOSI Giulia, HAMMA Alioscia, IACOVACCI Michele, IANNOTTI Vincenzo, IMBRIANI Gianluca, IOCCO Fabio, IORIO Alberto Orso Maria, KURKOV Maxim, LAURIA Adele, LETTIERI Stefano, LICCARDO Antonella, LISTA Luca, LIZZI Fedele, LOFFREDO Salvatore, LONGO Giuseppe, LUCIGNANO Procolo, MANGANO Gianpiero, MARINELLI Antonio, MARRUCCI Lorenzo, MASSA Rita, MASSAROTTI Paolo, MATARAZZO Francesco, MAZAHERI Zahra, METTIVIER Giovanni, MIELE Gennaro, MONTEMURRO Domenico, MORISI Stefano, MUECK Wolfgang, MUNOZ GARCIA Ana Belen, NAPOLITANO Nicola Rosario, NICODEMI Mario, NINNO Domenico, OSCURATO Stefano Luigi, PALO Mauro, PANICO Beatrice, PAOLILLO Maurizio, PAPARI Gian Paolo, PARLATO Loredana, PASSARELLI Gianluca, PECORARO Adriana, PEPE Giovanni Piero, PERFETTO Francesco, PERRONI Carmine Antonio, PEZZELLA Alessandro, PICCIRILLO Bruno, PIEDIPALUMBO Ester, PISANTI Ofelia, POCCIA Nicola, PUGLIESE Mariagabriella, RAGOSTA Fabio, RAPAGNANI David, RICCIARDI Giulia, ROSSI Elvira, RUBANO Andrea, RUSSO Guido (ric.), RUSSO Paolo, RUSSOMANNO Angelo, RUSCIANO Giulia, SALVATORE Marcella, SANNINO Alessia, SANNINO Francesco, SANTORELLI Pietro, SARACINO Giulio, SASSO Antonio, SATARIANO Roberta, SCALA Antonio, SCAMPOLI Paola, SCHIATTARELLA Nicola, SCOTTI Valentina, SCOTTI DI UCCIO Umberto, SEPHTON Bereneice, SEQUINO vALERIA, SLEIGHT Charlotte Emily, STORNAIUOLO Daniela, SUVOROV Yury, TAFURI Francesco, TARONNA Massimo, TESTA Italo, TRAMONTANO Francesco, VALORE Laura, VARDACI Emanuele, VELOTTA Raffaele, VERNIERI Daniele, VITALE Patrizia, VITIELLO Autilia, ZEN Andrea, ZOLLO Aldo.
- Personale docente e ricercatore in congedo/aspettativa (2):
FAZIO Rosario, PICOZZI Matteo.
- Rappresentanti del personale tecnico-amministrativo (17)
- Rappresentanti degli studenti (21)
- Rappresentante dei Dottorandi (1)
OLIVIERO Veronica
- Rappresentante degli assegnisti (1)
IACCARINO Antonio Giovanni
Commissioni - Gruppi di lavoro - Incarichi
Servizi Dipartimentali
UFFICI DIPARTIMENTALI E PERSONALE ASSEGNATO
Capo Ufficio Contabilità e Bilancio: Fabio VIGLIOTTA
Capo Ufficio per la Didattica: Fabio Vigliotta (ad Interim)
Capo Ufficio Progetti per la Ricerca: Salvatore VERDOLIVA
Capo Ufficio Area Tecnica: Antonio RAMAGLIA
Missioni: Dino TERRANOVA, Rosa SICA
Organi collegiali: Sandra GENNARELLI, Maria Finelli
Contabilità: Alessandro BARRA
Servizi generali: Francesco CANTONE
Personale: Sandra GENNARELLI
Protocollo: Sandra GENNARELLI
Acquisti: Michele SCARPATI
Magazzino: Francesco CANTONE
SERVIZI INFORMATICI A SUPPORTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E L'AMMINISTRAZIONE
Domenico DEL PRETE
SEGRETERIA DIDATTICA E DI DOTTORATO
Dottorato: Valerio Kevin CORTESE
Didattica: Nicola MIRANDA
BIBLIOTECA
Maria Rosaria BELLAVITA, Grazia BUTERA, Marianna MESSINA
LABORATORI DIDATTICI DEL DIPARTIMENTO
Personale Tecnico: Tommaso LERRO
SERVIZIO OFFICINA MECCANICA
Personale tecnico: Benedetto DE FAZIO
SERVIZIO ELETTRONICA
Personale tecnico: Pietro TRATTINO
SEDE INGEGNERIA
Personale tecnico-amministrativo: Stefano MARRAZZO
LABORATORI ACCREDITATI
Laboratorio di radioattività: Mariagabriella PUGLIESE (Responsabile)
SERVIZIO TECNICO GENERALE
Personale tecnico: Antonio RAMAGLIA (responsabile)
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE, SERVIZIO SMALTIMENTO
Pietro TRATTINO
Paolo FIORETTO
GESTIONE DELLE EMERGENZE
Coordinatore: Antonio RAMAGLIA
Vice Coordinatore: Pietro TRATTINO