Organigramma

  • Afferenza: Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
  • Direttore: Prof. Gennaro MIELE (DD.RR del 17/12/2021 prot. n.0133438)
  • Vice Direttore: Prof. Rosario DE ROSA
  • Codice Struttura: 040143
  • Dott. Fabio VIGLIOTTA - (CV aggiornato al 18/02/2025)
    • Capo Ufficio Contabilità e Bilancio, nomina con DG/2020/647 del 18/09/2020 - Codice struttura: 041298
    • Capo Ufficio, ad interim, Per la Didattica, nomina DG/2023/644 del 26/05/2023 - Codice struttura: 041299 
       
  • Dott. Salvatore Verdoliva - (CV aggiornato al 05/06/2023)
    • Capo Ufficio Per la Ricerca, nomina DG/2023/644 del 26/05/2023 - Codice Struttura: 041300
       
  • Dott. Antonio Ramaglia - (CV aggiornato al 13/06/2023)
    • Capo Ufficio Area Tecnica, nomina DG/2023/644 del 26/05/2023 - Codice Struttura: 041301
  • Biblioteca di Dipartimento "Stroffolini": Telefono: 081 676756 - 081 675253 - Email: biblioteca.fisica@unina.it - Sito web biblioteca

Funzioni

 


Giunta di Dipartimento

La Documentazione di GIUNTA è disponibile a questo LINK (archivio di Ateneo accessibile con le proprie credenziali istituzionali)

2022

7 marzo, 28 marzo, 11 aprile, 2 maggio, 23 maggio, 9 giugno, 5 ottobre, 24 ottobre, 14 novembre, 5 dicembre. 

2023

25 gennaio, 13 febbraio, 8 marzo, 29 marzo, 19 aprile, 10 maggio, 31 maggio, 21 giugno, 12 luglio, 25 luglio, 4 settembre, 25 settembre, 16 ottobre, 6 novembre, 27 novembre, 18 dicembre.

2024

15 gennaio, 29 gennaio, 19 febbraio, 3 aprile, 22 aprile, 15 maggio, 7 giugno, 24 giugno, 15 luglio, 10 settembre, 30 settembre, 25 ottobre, 11 novembre, 6 dicembre.

2025

27 gennaio, 19 febbraio, 10 marzo, 31 marzo, 23 aprile, 12 maggio, 4 giugno, 23 giugno, 14 luglio,

 

COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA

 


CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO

La Documentazione di CONSIGLIO è disponibile a questo LINK (archivio di Ateneo accessibile con le proprie credenziali istituzionali)

2022

26 gennaio, 23 marzo, 23 maggio, 13 luglio, 14 ottobre, 20 dicembre.

2023

6 marzo, 14 aprile, 15 maggio, 3 luglio, 28 luglio, 5 settembre, 2 ottobre, 13 ottobre, 20 novembre, 

2024

10 gennaio, 8 febbraio, 28 febbraio, 25 marzo, 13 maggio, 10 luglio, 29 luglio, 23 settembre, 27 settembre, 14 ottobre, 18 novembre, 17 dicembre.

2025

29 gennaio, 26 febbraio, 26 marzo, 

 

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO:

  • Personale docente e riceratore (164)

ACAMPORA Giovanni, AHMAD Giovanna Halima, ALFE' Dario, ALLOCCA Annalisa, ALOISIO Alberto, ALVIGGI Mariagrazia, AMBROSINO Fabio, AMBROSINO Fabrizio, AMELINO CAMELIA Giovanni, AMORUSO Salvatore, ANDREONE Antonello, ANIELLO Paolo, ARZANO Michele, AUSANIO Giovanni, BEST Andreas, BIANCO Simona, BIMONTE Giuseppe Roberto, BRESCIA Massimo, CAMPAJOLA Marcello, CANALE Vincenzo, CAPASSO Domenica, CAPOZZIELLO Salvatore, CAPPIELLO Luigi, CARDANO Filippo, CASOLARO Pierluigi, CASSINESE Antonio, CATAUDELLA Vittorio, CHIARIELLO Andrea Maria, CHIRCO Goffredo, CIMMINO Luigi, CIROTTO Francesco, COLALILLO Roberta, COLOMBELLI Simona, CONTE Mattia, COVONE Giovanni, CUSUMANO Stefano, D'AMBROSIO Vincenzo, DE CANDIA Antonio, DE CICCO Demetra, DE FILIPPIS Giulio, DE LANDRO Grazia, DE LAURENTIS Mariafelicia, DE LELLIS Giovanni, DE LISIO Corrado, DE LUCA Gabriella Maria, DE NARDO Guglielmo, DE ROSA Gianfranca, DE ROSA Rosario, DELL'AQUILA Daniele, DELLA PIETRA Massimo, DELLA VENTURA Bartolomeo, DI CAPUA Francesco, DI CAPUA Roberto, DI COLANDREA Francesco, DI GENNARO Emiliano, DI GIROLAMO Tristano, DI CRESCENZO Antonia, DI LEVA Antonino, DI NITTO Antonio, DURANTE Marco, EMOLO Antonio, ERRICO Luciano, ESPOSITO Andrea, ESPOSITO Giampiero, ESPOSITO Salvatore, FARINA Donato, FASULO Francesca, FEDELE Renato, FERRAGAMO Antonio, FESTA Gaetano, FIORILLO Giuliana, FRUSCIANTE Noemi, GALANO Silvia, GARUFI Fabio, GESUELE Felice, GIORDANO Raffaele, GUARINO Fausto, GUBITOSI Giulia, HAMMA Alioscia, IACOVACCI Michele, IANNOTTI Vincenzo, IMBRIANI Gianluca, IOCCO Fabio, IORIO Alberto Orso Maria, KURKOV Maxim, LAURIA Adele, LETTIERI Stefano, LICCARDO Antonella, LISTA Luca, LIZZI Fedele, LOFFREDO Salvatore, LONGO Giuseppe, LUCIGNANO Procolo, MANGANO Gianpiero, MARINELLI Antonio, MARRUCCI Lorenzo, MASSA Rita, MASSAROTTI Paolo, MATARAZZO Francesco, MAZAHERI Zahra, METTIVIER Giovanni, MIELE Gennaro, MONTEMURRO Domenico, MORISI Stefano, MUECK Wolfgang, MUNOZ GARCIA Ana Belen, NAPOLITANO Nicola Rosario, NICODEMI Mario, NINNO Domenico, OSCURATO Stefano Luigi, PALO Mauro, PANICO Beatrice, PAOLILLO Maurizio, PAPARI Gian Paolo, PARLATO Loredana, PASSARELLI Gianluca, PECORARO Adriana, PEPE Giovanni Piero, PERFETTO Francesco, PERRONI Carmine Antonio, PEZZELLA Alessandro, PICCIRILLO Bruno, PIEDIPALUMBO Ester, PISANTI Ofelia, POCCIA Nicola, PUGLIESE Mariagabriella, RAGOSTA Fabio, RAPAGNANI David, RICCIARDI Giulia, ROSSI Elvira, RUBANO Andrea, RUSSO Guido (ric.), RUSSO Paolo, RUSSOMANNO Angelo, RUSCIANO Giulia, SALVATORE Marcella, SANNINO Alessia, SANNINO Francesco, SANTORELLI Pietro, SARACINO Giulio, SASSO Antonio, SATARIANO Roberta, SCALA Antonio, SCAMPOLI Paola, SCHIATTARELLA Nicola, SCOTTI Valentina, SCOTTI DI UCCIO Umberto, SEPHTON Bereneice, SEQUINO vALERIA, SLEIGHT Charlotte Emily, STORNAIUOLO Daniela, SUVOROV Yury, TAFURI Francesco, TARONNA Massimo, TESTA Italo, TRAMONTANO Francesco, VALORE Laura, VARDACI Emanuele, VELOTTA Raffaele, VERNIERI Daniele, VITALE Patrizia, VITIELLO Autilia, ZEN Andrea, ZOLLO Aldo.

  • Personale docente e ricercatore in congedo/aspettativa (2):

FAZIO Rosario, PICOZZI Matteo.

  • Rappresentanti del personale tecnico-amministrativo (17)
BELLAVITA Mariarosaria, CANTONE Francesco, DE FAZIO Benedetto, DEL PRETE Domenico, FINELLI Maria, FIORETTO Paolo, GENNARELLI Sandra, LERRO Tommaso, MERONE Filomena, MESSINA Marianna, MIRANDA Nicola, RAMAGLIA Antonio, RUSSO Rocco, SICA Rosa, TRATTINO Pietro, VERDOLIVA Salvatore, VIGLIOTTA Fabio.
  • Rappresentanti degli studenti (21)
CASTALDO Pasquale, CICCARELLI Alessio, CORSINI Rossana, DE LUCIA Michela, DEL PRETE Antonio, DI GIROLAMO Geremia, ESPOSITO Annaimmacolata, FERRARO Andrea, FORTE Vincenzo, INGICCO Mariachiara, LOMBARDO Danilo, MASULLO Arturo, NALDI Elisabetta, OLIVIERO Veronica, PALLARINO Anita, PIZZO Chiara, ROMANO Lorenza, SCARLATELLA Federico, SERMINO Mattia, TODISCO Alessandra, UNICH Lorenzo, RUBIO Marco.
  • Rappresentante dei Dottorandi (1)

OLIVIERO Veronica

  • Rappresentante degli assegnisti (1)

IACCARINO Antonio Giovanni

 


Commissioni - Gruppi di lavoro - Incarichi


Servizi Dipartimentali

UFFICI DIPARTIMENTALI E PERSONALE ASSEGNATO

Capo Ufficio Contabilità e Bilancio: Fabio VIGLIOTTA

Capo Ufficio per la Didattica: Fabio Vigliotta (ad Interim)

Capo Ufficio Progetti per la Ricerca: Salvatore VERDOLIVA

Capo Ufficio Area Tecnica: Antonio RAMAGLIA

Missioni: Dino TERRANOVA, Rosa SICA

Organi collegiali: Sandra GENNARELLI, Maria Finelli

Contabilità: Alessandro BARRA

Servizi generali: Francesco CANTONE

Personale: Sandra GENNARELLI

Protocollo: Sandra GENNARELLI

Acquisti: Michele SCARPATI

Magazzino: Francesco CANTONE

Riferimenti e contatti

SERVIZI INFORMATICI A SUPPORTO DELLA RICERCA SCIENTIFICA E L'AMMINISTRAZIONE

Domenico DEL PRETE

Riferimenti e contatti

SEGRETERIA DIDATTICA E DI DOTTORATO

Dottorato: Valerio Kevin CORTESE

Didattica: Nicola MIRANDA

Riferimenti e contatti

BIBLIOTECA

Maria Rosaria BELLAVITA, Grazia BUTERA, Marianna MESSINA

Riferimenti e contatti

LABORATORI DIDATTICI DEL DIPARTIMENTO

Personale Tecnico: Tommaso LERRO

Riferimenti e contatti

SERVIZIO OFFICINA MECCANICA

Personale tecnico: Benedetto DE FAZIO

Riferimenti e contatti

SERVIZIO ELETTRONICA

Personale tecnico: Pietro TRATTINO

 

SEDE INGEGNERIA

Personale tecnico-amministrativo: Stefano MARRAZZO

Riferimenti e contatti

LABORATORI ACCREDITATI

Laboratorio di radioattività: Mariagabriella PUGLIESE (Responsabile)

 

SERVIZIO TECNICO GENERALE

Personale tecnico: Antonio RAMAGLIA (responsabile)

Riferimenti e contatti

SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE, SERVIZIO SMALTIMENTO

Pietro TRATTINO

Paolo FIORETTO

Riferimenti e contatti

GESTIONE DELLE EMERGENZE

Coordinatore: Antonio RAMAGLIA

Vice Coordinatore: Pietro TRATTINO

Riferimenti e contatti