Scuole Nazionali e Internazionali

Esistono molte opportunità per studenti di Fisica di partecipare a programmi di questo tipo in laboratori internazionali e nazionali, per lo più, ma non solo, nel corso della Laurea Magistrale.

Molti studenti del nostro Dipartimento hanno partecipato con grande profitto a uno di questi programmi negli anni passati. Il Dipartimento intende incoraggiare le vostre domande di partecipazione e, se utile, fornire un po' di consulenza nel prepararle.

Una raccolta molto esaustiva e regolarmente aggiornata di queste opportunità è il sito dell'Università di Pisa.

Qui a Napoli, per ulteriori informazioni potete contattare il professor Vittorio.Palladino@na.infn.it e, anche prima di lui, colleghi che vi hanno partecipato negli anni passati.

Nel 2019, ad esempio, Maria De Luca, Michele Mormile, Roberto Schiattarella ritornati entusiasti dal loro stage estivo a Fermilab, Luigi Lavitola dal suo a Brookhaven, altri da DESY e SLAC.