Bando di Ammissione

 

Il Dottorato in Quantum Technologies è istituito in convenzione fra l'Università di Napoli "Federico II", l'Università di Camerino ed il CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il bando per l'ammissione al 35° ciclo è attualmente aperto

____________________

La partecipazione al bando è aperta anche a laureandi, sotto condizione che conseguano il titolo entro il 31 ottobre 2019.

Per essere ammessi al Dottorato di Ricerca in Quantum Technologies i candidati italiani (o i candidati stranieri che risultino residenti in Italia) devono superare una selezione basata sulla valutazione dei loro titoli, seguita da una prova orale.

Gli stranieri che risiedano all'estero possono partecipare ad una selezione speciale per titoli e orale, descritta nella corrispondente  pagina web inglese.

Nell'allegato (A) al bando vengono indicati per ciascun programma di dottorato dell'Università di Napoli "Federico II":

a) le modalità di selezione stabilite dal programma di dottorato;

b) il numero dei posti messi a concorso;

c) il numero di borse di studio;

d) il numero dei posti, ricoperti e non da borsa di studio, riservati a candidati non residenti in Italia e che hanno conseguito all'estero il titolo di studio richiesto per l'ammissione al corso di dottorato;

e) gli eventuali indirizzi in cui si articola il corso ed il numero dei posti ricoperti e non da borsa di studio attribuiti a ciascuno di essi;

f) la durata, le eventuali sedi consorziate, il dipartimento sede amministrativa del dottorato ed il docente coordinatore del corso;

g) il calendario di svolgimento delle prove di esame.

 

In particolare, per quanto riguarda il Dottorato in Quantum Technologies, per il 35° ciclo son state messe a bando complessivamente 11 posizioni, di cui 9 sono coperte da borsa di studio.

 

 


 


Modalità di Ammissione

 

this page is under construction

 

the needed information will be here reported as soon the call will be published

about the selection of the PhD  applicants