Il Corso di Laurea in Ottica e Optometria

Il Corso di Laurea in Ottica e Optometria ha durata triennale ed appartiene alla Classe delle lauree in Scienze e Tecnologie Fisiche. Il Corso è dedicato alla formazione professionale degli ottici-optometristi e si inserisce nel sistema di formazione europeo per il settore.
 
Il Corso fornisce allo studente sia una formazione nei settori della fisica classica e moderna che in discipline professionalizzanti nell'ambito optometrico, contattologico e nei processi industriali che utilizzano o realizzano sistemi ottici e/o optometrici.
 
Durante il corso di studi lo studente potrà avvalersi della possibilità di frequentare ampi e attrezzati laboratori dotati di strumentazione Ottica ed Optometrica, tramite i quali sviluppare le proprie abilità sperimentali. E' previsto inoltre un periodo di tirocinio presso aziende del settore, ospedali e aziende sanitarie convenzionate.
 
Il Piano di Studi è fortemente interdisciplinare e prevede attività formative di base (fisica, matematica, informatica e chimica), caratterizzanti (ottica, optometria, contattologia) e integrative (biologia, medicina).
 
 

Iscriversi a Ottica e Optometria per l'anno accademico 2020-2021

 

Contatti